Io credo al contrario che sia un obbligo di tutti candidati nelle istituzioni della nostra città quello di ragionare su come poter rappresentare tutti i cittadini. Nessuno può aspirare a governare una città senza considerare l’opinione di tutte le generazioni che ci vivono dentro.
Come Obama su reddit, così anche Coalizione Civica Bologna si cimenta con la diretta online per rispondere alle domande dei cittadini più giovani. Ragazze e ragazzi che non solo si avvicinano al primo voto ma giovani che vivono la città ogni giorno, ognuno con il proprio sguardo e le proprie esigenze più diverse, adolescenti in crescita che compiranno la maggiore età e si affacceranno al mondo del lavoro o dell’università nel prossimo mandato elettorale, 2016-2021.
Oggi alle 15 in diretta sulla pagina facebook di Coalizione Civica, io e Federico Martelloni leggeremo e risponderemo alle domande dei ragazzi delle scuole della città e dei giovani lavoratori o universitari che vivono a Bologna. – qui l’evento Facebook –
Bologna, è anche la tua voce.