Tre anni fa con numeri schiaccianti, questa città è stata unita nel portare avanti una battaglia comune, giusta per la Scuola Pubblica e il referendum di quel 26 maggio è stato una splendida battaglia di tutti.
La campagna per la A è stato simbolo di un’idea chiara di scuola dalla parte di tutti i cittadini e di rispetto dell’art. 33 della nostra Costituzione, che impone che enti e privati abbiano il diritto di istituire scuole e istituti di educazione senza oneri per lo Stato.
Con quel 59% Bologna ha scelto senza indugio di garantire qualità nella didattica, servizi di accoglienza e supporto e la voglia di devolvere le risorse ad un luogo di formazione crescita e formazione di tutti.
Oggi è nel mio programma e in quello di tutta Coalizione Civica il desiderio che il risultato del referendum sia rispettato e possa realizzarsi in questa città un progetto di scuola pubblica, che accoglie e che educa alle differenze.
Questa sera dalle 20 in Piazza Carducci con il concerto dei Punkreas e la straordinaria partecipazione de Lo Stato Sociale festeggeremo l’inizio degli ultimi 10 giorni di campagna di Coalizione Civica e questo importante anniversario: dopo tre anni, ancora dalla parte della scuola pubblica, ogni giorno.
Bologna, è anche la tua voce.
#lavocedellacultura
#lavocedellapartecipazione